La web agency Liqueedo al Social Case History Forum di Milano

Articolo blog
21/11/2016 • scritto da Domenico Armatore
0 Flares 0 Flares ×

Da qualche giorno si è conclusa l’edizione 2016 del Social Case History Forum di Milano, un evento dedicato alle web agency che hanno da raccontare un caso di successo sviluppato insieme a un brand.

Anche Liqueedo ha preso parte all’evento con la case history “Pietro Ferrante: da community a crew grazie ai social media”.

Il caso studio presentato ha dimostrato come grazie all’utilizzo dei canali digitali siamo riusciti a traformare una brand community in una crew di appassionati al brand Pietro Ferrante.

Il nostro progetto è stato sviluppato seguendo gli step indicati qui di seguito:

costruzione dello scenario nel quale “far vivere” la crew (con una shooting fotografico centrato su contesti urban e street e con personaggi dal mondo dello skating, writing, rap e dei tatuaggi);

– definizione di un tono di voce in armonia con gli elementi che caratterizzano l’identità di marca

– sviluppo della crew con ingresso di nuovi membri (con call to action “inviaci una foto” e produzione di relative cartoline personalizzate con nome del cliente)

– attività di gestione e interazione della crew, quindi sia con musica (con una playlist condivisa su YouTube) sia con una sfida o battle (con il contest “Let’s rock together” finalizzato ad eleggere il più rock della crew).

Questa percorso composto dalle tappe sopra indicate ha generato risultati molto interessanti in termini quantitativi e qualitativi.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×