Mimesi Urban Restaurant nasce all’interno della struttura alberghiera Dimora Palanca, parte del gruppo Ghu Hotels, situata nel cuore di Firenze.

Nello scenario di un’antica dimora nobile dell’800, all’interno di quelli che un tempo erano gli spazi riservati proprio alle cucine della villa, Mimesi ne abbraccia l’atmosfera e l’eleganza, rivisitandole in una chiave contemporanea.

Mimesi offre una cucina sofisticata, nata dalla creatività culinaria dello chef Giovanni Cerroni che ha creato un menú che unisce sapori antichi mediterranei a tecniche innovative, rivoluzionando l’esperienza del cibo tra tradizione e modernità. Revolution is served, diventa a tutti gli effetti la chiave di lettura del ristorante e della sua cucina.

La nostra agenzia si è occupata di realizzare l’identità visiva di Mimesi, seguendo quella che è la struttura architettonica del ristorante e il concept del naming.

Il logo ha la chiara volontà di rappresentare due archi, simbolo di congiunzione tra elementi simili. Il marchio diventa così un pretesto visivo per tutta la comunicazione e la forma dell’arco dà origine ad un vero e proprio contenitore di immagini.

Palette e tipografia costituiscono parte fondamentale per la comunicazione di questa identità che vuole comunicare eleganza e tradizione culinaria.

L’identità è stata poi declinata nei vari supporti di comunicazione online e offline, tramite la produzione di contenuti visivi statici e dinamici.