Instagram Stories ads: quali opportunità per i brand?

Articolo blog
22/03/2017 • scritto da Domenico Armatore
0 Flares 0 Flares ×

Qualche settimana fa Instagram ha annunciato il rilascio delle Instagram Stories ads per tutti gli account business.

Quali sono le opportunità che le Instagram Stories ads offrono alle aziende?

Andiamo per ordine: cosa sono le Instagram Stories ads? Si tratta di un nuovo posizionamento adv su Instagram che consente, appunto, di inserire un contenuto sponsorizzato all’interno del formato Stories.

I contenuti supportati da questo posizionamento sono immagini e video (massimo 15 sec).

Perché è così importante questa novità? Perché ad oggi le Instagram Stories capitalizzano 150 milioni di utenti unici al giorno. Un dato estremamente interessante per i brand se letto alla luce della continua crescita di Instagram anche in termini di utenti unici giornalieri.

Tramite questo nuovo formato è quindi possibile raggiungere, con un contenuto poco invasivo, un pubblico molto vasto utilizzando il sistema di targettizzazione di Facebook.

Qui in Liqueedo stiamo testando questo nuovo formato e possiamo già affermare, risultati alla mano, che si tratta di una grossa opportunità per le aziende che vogliono entrare in contatto con nuove audience.

Stiamo testando le Instagram Stories ads in vari settori e risultati sono davvero incoraggianti, anche dal punto di vista dei costi.

Le opportunità che stiamo intravedendo sono diverse, così sintetizzabili:

– possibilità di raggiungere nuove audience a costi ridotti
– possibilità di sfruttare un formato media poco invasivo
– possibilità di produrre micro contenuti (video da 15 sec) a basso costo.

Bisogna tener conto che, al di là del formato, sarà sempre il contenuto a fare la differenza. Contenuto che dovrà, in questo caso in particolare, essere elaborato tenendo conto del contesto nel quale verrà distribuito, perché da esso ne deriverà anche il linguaggio da utilizzare. E nel caso delle Instagram Stories si tratta di un linguaggio più informale e intuitivo.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×