Hitch Man è un brand di abbigliamento maschile i cui prodotti sono caratterizzati da un perfetto mix tra ricerca stilistica e alta qualità dei tessuti.

Il target di Hitch Man è un uomo che ama vestire elegante in qualsiasi occasione: dagli impegni di lavoro agli appuntamenti più informali.

Il progetto sviluppato per Hitch Man ha avuto come obiettivo quello di ricostruire l’immagine del brand rendendola elegante ed essenziale.

Il nuovo brand positioning è stato sviluppato a partire dalla realizzazione di alcune campagne fotografiche dal mood fashion e contemporaneo.

I nuovi shooting hanno restituito una narrazione visiva immediata del mondo nel quale il brand ha deciso di posizionarsi. Tutti i contenuti sono stati distribuiti sui canali social del brand ricreando di fatto una sorta di fashion magazine dal mood originale ed elegante.

Oltre agli shooting delle campagne SS2019 e FW2019, l’identità del brand è stata rinnovata tramite un restyling del logo.

Nel dettaglio, il progetto ha previsto l’introduzione di due elementi da utilizzare in base alle declinazioni: è così che il simbolo e il logotìpo sono diventati parte integrante della nuova brand identity.

Obiettivo del rebranding è stato quello di semplificare la vecchia identità coordinandosi in termini visivi con le nuove collezioni e con i nuovi trend in ambito fashion.

La comunicazione di un giusto posizionamento risulta essere fondamentale per un brand come Hitch Man che punta ad espandere il suo mercato in un settore fortemente competitivo come quello fashion.