Preziosa Home

L'amore italiano per la casa

Strategy, social media management, e-commerce

Preziosa Home è un brand che opera nel settore “Home decor” italiano da circa 10 anni. L’azienda ha una forte awareness offline basata principalmente sulla qualità e sul design tipicamente italiano dei suoi prodotti. L’azienda ci ha chiesto di sviluppare da zero la presenza del marchio Preziosa Home sui canali social e web e di rafforzare la percezione già positiva dei suoi prodotti verso le clienti.

Con la nostra strategia abbiamo da un lato colmato questa richiesta, dall’altro fatto sì che il brand acquisisse un forte posizionamento di mercato al fianco dei top player italiani e stranieri.

“L’amore è una casa meravigliosa”.

La strategia è stata quindi basata sul concept “L’amore italiano per la casa”, utile per sottolineare la forte impronta italiana del brand e per veicolare la vicinanza della marca alle proprie clienti (Preziosa Home ama la tua casa proprio come la ami tu). La strategia editoriale è stata quindi elaborata su alcuni punti chiave: prodotto, italianità, amore per la casa (con lo sviluppo di contenuti utili per la cura della casa). La produzione dei contenuti ha previsto l’utilizzo dei seguenti formati: graphics, gif, immagini di campagna.

Oltre allo sviluppo della content strategy, abbiamo ideato alcune attività di influencer marketing con coinvolgimento di blogger e instagrammers pertinenti ai valori e alle esigenze del brand. Queste attività di coinvolgimento degli influencer sono state basate sugli hashtag #pausaPreziosa e #ricettaPreziosa (questi progetti sono in fase di sviluppo). La nostra campagna è stata declinata sia sui canali digitali che tradizionali (billboard, stampa nazionale).