Le Ble

Emotions, by Le Ble

Strategy, advertising campaign, social media management

Le Ble è un giovane brand italiano impegnato nella produzione di scarpe artigianali per un target femminile 25-50 anni. I prodotti a marchio Le Ble sono distribuiti in tutta Italia e tra i loro punti di forza annoverano un’alta qualità e un taglio artigianale, oltre a una particolare attenzione agli stili e ai trend del momento.

Le Ble ci ha chiesto di sviluppare la campagna advertising per la collezione estiva 2016/17. Tenendo conto dei prodotti e del posizionamento, abbiamo ideato una campagna fotografica fortemente focalizzata sulla comunicazione di particolari emozioni.

Per lo sviluppo del concept siamo partiti da un insight fondamentale: le donne hanno una particolare attenzione verso le scarpe e soprattutto selezionano il modello da indossare in base all’occasione, che sia un incontro d’amore, un aperitivo di lavoro, un impegno importante, un felice traguardo.


Da questi dati abbiamo elaborato il concept “Emotions, by Le Ble” dividendo la campagna in 4 quadranti emozionali: “Felice”, “Innamorata”, “Sensuale” e “Determinata”.

“Emotions, by Le Ble”.

Durante la campagna fotografica abbiamo quindi individuato 4 mood differenti per ogni quadrante emotivo e impostato i set per esprimere queste particolari emozioni. La campagna è stata poi veicolata sui canali digitali del brand, in particolare su Facebook e Instagram, con la produzione di contenuti di varia natura (grafiche, video, foto).

La produzione fotografica è stata curata dal fotografo Giuseppe Morales con il supporto della stylist Corinna Fusco.