Le Ble (FW 17)

#FatteAdArte

Strategy, advertising campaign, social media management

Per il secondo anno consecutivo il brand Le Ble – che produce scarpe Made in Italy da donna – ci ha affidato lo sviluppo della campagna fotografica dedicata alla collezione FW 2017. Le scarpe Le Ble sono realizzate secondo un processo quasi artigianale che le trasforma in prodotti pregiati, anche grazie all’utilizzo di materie prime di alta qualità.

L’esigenza del cliente era quella di raccontare il prodotto dando risalto al suo valore e di mostrare quindi le scarpe come delle vere e proprie opere d’arte.

Partendo da questa richiesta, abbiamo ideato una campagna fotografica e di comunicazione basata sul concept #FatteAdArte.

#FatteAdArte.

Il concept è stato sostenuto da una produzione fotografica che ha contestualizzato le scarpe in una sorta di museo. Per far ciò abbiamo utilizzato una serie di piedistalli di varia grandezza e applicato alcuni parati che fossero d’impatto per la campagna.

Per il lancio della collezione, abbiamo poi ideato un video a 360 gradi nel quale abbiamo riprodotto una vera e propria galleria d’arte, con tanto di quadri nei quali sono state racchiuse alcune scarpe della collezione. Il video è visibile a questo link.

La produzione fotografica è stato poi affiancata dalla creazione di contenuti – card grafiche, gif, video, caroselli – basati sull’utilizzo di cornici.

La campagna è stata realizzata dal fotografo Giuseppe Morales con il supporto della stylist Corinna Fusco, entrambi sotto la direzione artistica di Liqueedo.