H2O Italia

Fashion in everyday life

Strategy, social media management, web design

H2O Italia è un brand di moda Made in Italy che opera nella maggior parte delle regioni italiane e che si rivolge a un target femminile 18-35 anni. L’azienda, in forte crescita nel corso del 2016 grazie alla distribuzione dei prodotti in 400 punti vendita, offre un total look versatile e di tendenza. Il punto di forza di H20 Italia, infatti, è la sua capacità di offrire un ventaglio di soluzioni con collezioni ampie e articolate.

H20 Italia ci ha chiesto di riposizionare il marchio online e di rivedere quindi tutta l’identità sia dal punto di vista visivo che di tono di voce. Abbiamo quindi sviluppato la strategia in due fasi: la prima risponde alla necessità di posizionare il brand su alcuni valori fondamentali (Made in Italy, qualità, creatività); la seconda invece si declina in una campagna comunicativa di stampo digital che pone al centro la cliente H20 Italia. La strategia, che rispecchia la natura versatile del brand, è stata quindi veicolata dal concept “Fashion in every day life”.

“Fashion in everyday life, you in everyday life”.

Il tone of voice e i contenuti della strategia hanno una forte connotazione fashion e sono pensati appositamente per una distribuzione sui canali social. I formati utilizzati infatti sono principalmente gif e video, seguiti poi da grafiche e foto di campagna (credits: Yuma Migliaccio).

I canali social utilizzati sono Facebook e Instagram. Ci siamo poi occupati della realizzazione del nuovo sito del brand che rappresenta l’atterraggio per tutte le attività messe in atto (editorial, influencer marketing).

La strategia, oltre ai canali digitali, prevede un evento di presentazione della nuova collezione Fall/Winter 2017 e un’attività di blogger outreach agganciata al concept strategico.