Giaquinto

#KissMyBag

Strategy, content production, social media management, blogging

Il luxury fashion brand Giaquinto si occupa di progettare, produrre e commercializzare borse di lusso per un target femminile alto spendente. L’azienda ci ha chiesto di sviluppare una strategia digitale di lancio sia del brand che della nuova collezione di borse.

La collezione 2017 Giaquinto è contraddistinta da pelli ricercate e da un design fresco e irriverente. Si tratta di prodotti di lusso Made in Italy pensati per donne dal carattere forte, abituate a pensare e a vestire fuori dagli schemi.

A partire da questi insight, abbiamo sviluppato una strategia finalizzata a far emergere l’identità stessa della marca e dei prodotti. Da qui lo sviluppo di un concept modulare basato su 4 hashtag: #KissMyBag, #WhatchMyBag, #TouchMyBag e #PimpMyBag.

#KissMyBag, #WatchMyBag, #TouchMyBag, #PimpMyBag.

Gli hashtag #TouchMyBag e #WatchMyBag puntano alla comunicazione del carattere irriverente del brand, esprimendo un quasi consapevole senso di superiorità della donna che indossa le borse Giaquinto (il #KissMyBag è un richiamo al #KissMyAss).

Agli altri due hashtag abbiamo poi agganciato alcune attività che completano la strategia.

Il #TouchMyBag sostiene un’attività di influencer marketing che si traduce in un evento nel quale le influencer coinvolte dovranno toccare le borse nascoste in alcuni box creati ad hoc.

L’hashtag #PimpMyBag è legato a una collaborazione con artisti e designer che dovranno “pimpare” una capsule collection di Giaquinto.

Tutta la comunicazione è stata sviluppata con contenuti creativi di varia natura: produzione fotografica, grafiche, gif, video in 2D e 3D. Per la progettazione della linea grafica abbiamo optato per il neon, intercettando una tendenza all’interno della comunicazione del settore fashion luxury.