Colonna Orologi

Attitudine al cambiamento

Strategy, social media management

Colonna Orologi è un brand che produce e commercializza orologi sartoriali Made in Naples rivolti a un target sia maschile che femminile. Il brand è attualmente presente in oltre 400 gioiellerie in tutta Italia e commercializza i suoi orologi anche in Giappone.

Gli orologi Colonna puntano sull’eccellenza e sulla tradizione della sartoria partenopea conosciuta in tutto il mondo; la caratteristica principale di questi orologi è data dalla possibilità di acquistare anche soltanto i cinturini e di intercambiarli in base al look o ad una particolare situazione.

Il cambiamento è quindi una componente essenziale della filosofia di prodotto del brand. Siamo partiti da questo insight per sviluppare la campagna “Attitudine al cambiamento”.

“Attitudine al cambiamento”.

Il concept richiama sì una caratteristica del prodotto, ma allo stesso tempo sottolinea una qualità del target, pronto ad affrontare a testa alta i cambiamenti – positivi o negativi – che la vita impone.

La campagna è stata declinata in prima fase sui canali social del brand (Facebook e Instagram) tramite la creazione di contenuti basati su diversi formati, come gif, video, card grafiche.

In seconda battuta ci siamo occupati della produzione fotografica di prodotto – eseguita da Michela Rapacciuolo – pensata esclusivamente per una distribuzione sui canali social, in primis Instagram.

La campagna prevede l’utilizzo di altri canali digitali, come blog e newsletter, e integra una strategia di marketing pensata appositamente per lo shop online del brand.