Parmalat

Ogni mattina fatti un regalo.

Strategy, social media management

Il brand Parmalat, nell’aprile del 2016, ci ha affidato la gestione della presenza digital del marchio Berna, da sempre fortemente radicato nel territorio campano grazie alla produzione di latte e altri alimenti.
Il brand Berna accompagna da decenni uno dei momenti più importanti della vita dei cittadini campani: la colazione. Il latte Berna ha una forte valenza emozionale e un forte legame con il territorio.

Parmalat ci ha chiesto di declinare in ambito social il concept di campagna 2016 “Ogni mattina fatti un regalo”, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza di bere latte a colazione (e non solo) come gesto di affetto verso se stessi e i propri cari e di rafforzare il legame storico che la marca ha con il territorio.

“Il latte a colazione è un gesto d’amore, un regalo verso se stessi e i propri cari”.

Prima di sviluppare la digital strategy, abbiamo effettuato un’analisi delle conversazioni in Rete che ci ha offerto una serie di insight fondamentali sul sentiment che i consumatori hanno comunicato verso la marca.
A partire dai dati dell’analisi, abbiamo sviluppato una content strategy che rappresentasse un punto di contatto tra le esigenze della marca e quelle dei consumatori.

La produzione dei contenuti ha previsto l’utilizzo dei seguenti formati: graphic, gif, grafiche a 360 gradi (sfruttando una delle ultime tecnologie introdotte da Facebook).
Per la realizzazione di alcuni contenuti, abbiamo deciso di utilizzare la lingua napoletana al fine di avvicinare la marca ai suoi consumatori tramite un linguaggio fortemente in uso sul territorio.
La campagna si è basata sia su canali online e offline (billboard su Napoli).
A supporto della content strategy, abbiamo ideato un set di characters rappresentativi dei principali elementi di una colazione napoletana.