Berna è un marchio Parmalat che dagli anni ‘50 è sulle tavole della colazione del territorio campano.

Latte, burro, ricotta, insalate ed altri prodotti da frigo, compongono l’offerta di un brand storico nella regione Campania perché da sempre vicino ai valori della tradi- zione partenopea.

Un prodotto distribuito solo in Campania fa del legame con il territorio un valore intrinseco. Questo insight è stato il punto di partenza ideale per attivare leve emozionali all’interno di una community a sua volta molto legata alla città di Napoli e ai suoi valori.

Abbiamo così progettato contenuti che mettessero la “napoletanità” al centro della comunicazione del brand utilizzando appunto il dialetto napoletano.

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Grazie ai risultati ottenuti con questo tipo di lavoro, abbiamo previsto un ulteriore step utile a rafforzare il legame tra il brand e i suoi fan in maniera più diretta di quella precedente, illustrando un set di personaggi ispirati sempre all’immaginario napoletano, utilizzandoli poi all’interno dei contenuti.

Dall’ascolto della community, abbiamo poi progettato l’iniziativa il “Libro dei ricordi”: una grande memoria collettiva condivisa tra il brand e i consumatori.

Tramite una call-to-action veicolata sulla pagina Facebook ufficiale di Berna abbiamo richiesto ai consumatori di descrivere in poche righe un loro ricordo legato al latte Berna.

L’iniziativa è stata lanciata con un video in 3D ideato e progettato dal nostro team visibile sulla pagina Berna a questo link.

Oltre alle produzioni grafiche e video, abbiamo realizzato una serie di shooting fotografici con vari set progettati per veicolare vecchi e nuovi contesti d’uso dei prodotti.

In due anni, grazie allo sviluppo di tutte queste iniziative, siamo riusciti ad ottenere i seguenti risultati.

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Il nostro team consuma ormai dai 5 ai 10 litri di latte al giorno, esclusivamente firmati Berna.